La diffrazione laser è una tecnica potente e molto diffusa per la misura della dimensione delle particelle e può fornire agli utilizzatori una grande quantità di informazioni sui loro campioni. Tuttavia, ci sono diversi importanti aspetti del processo di analisi che devono essere presi in considerazione con la massima attenzione, soprattutto prima di presentare i risultati in un lavoro scientifico.
In questo webinar della serie “Ask an Expert” della Malvern Panalytical, il Dr. Steve Ward Smith e il Dr. John Ddungu esamineranno i passi necessari per garantire una qualità ottimale dei dati, seguiti dall’analisi dei dati, compreso l’uso delle proprietà ottiche e la comprensione della distribuzione granulometrica. A ciò si aggiungerà un’analisi dei suggerimenti per lo sviluppo di metodi di misura a secco e a umido. Guarda la registrazione del webinar dedicato. Clicca qui.
Per maggiori informazioni sulla diffrazione laser e sui prodotti della serie Mastersizer 3000 della Malvern Panalytical, potete visitare la pagina prodotto dedicata oppure scrivere a alfatest@alfatest.it.