Tutto quello che dovresti sapere sulla diffrazione laser prima di scrivere una tesi di laurea

  1. Home
  2. »
  3. Granulometria - particle size
  4. »
  5. Tutto quello che dovresti sapere sulla diffrazione laser prima di scrivere una tesi di laurea

Tutto quello che dovresti sapere sulla diffrazione laser prima di scrivere una tesi di laurea

La diffrazione laser è una tecnica potente e molto diffusa per la misura della dimensione delle particelle e può fornire agli utilizzatori una grande quantità di informazioni sui loro campioni. Tuttavia, ci sono diversi importanti aspetti del processo di analisi che devono essere presi in considerazione con la massima attenzione, soprattutto prima di presentare i risultati in un lavoro scientifico.

In questo webinar della serie “Ask an Expert” della Malvern Panalytical, il Dr. Steve Ward Smith e il Dr. John Ddungu esamineranno i passi necessari per garantire una qualità ottimale dei dati, seguiti dall’analisi dei dati, compreso l’uso delle proprietà ottiche e la comprensione della distribuzione granulometrica. A ciò si aggiungerà un’analisi dei suggerimenti per lo sviluppo di metodi di misura a secco e a umido. Guarda la registrazione del webinar dedicato. Clicca qui. 

Per maggiori informazioni sulla diffrazione laser e sui prodotti della serie Mastersizer 3000 della Malvern Panalytical, potete visitare la pagina prodotto dedicata oppure scrivere a alfatest@alfatest.it.

X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione