Omogeneizzazione ad alta pressione

 

La tecnologia Microfluidics è utilizzata per la riduzione della dimensione di particelle o goccioline d’emulsione, la disagglomerazione, l’incapsulazione di principi attivi, la lisi di cellule o ancora per processi di cristallizzazione bottom-up.

 

 

In un Microfluidizer®, una pompa spinge a 400 m/s il fluido attraverso una camera d’interazione unica brevettata che genera altissime forze di taglio combinate ad altissime forze d’impatto, grazie a pressioni che possono raggiungere 30.000 psi. Questa tecnologia consente una riduzione molto efficace della dimensione delle particelle al di sotto del micron, e la produzione in uscita di nano-dispersioni stabili di dimensione più uniforme.

 

 

Le forze di taglio più elevate del mercato

Il cuore della tecnologia Microfluidics risiede nella geometria unica delle camere d’interazione che generano le forze di taglio più elevate disponibili sul mercato. Rispetto ad altri metodi come i rotor/stator, ultraturax o gli omogeneizzatori ad alta pressione classici, il processore Microfluidizer® consente di produrre particelle più piccole con meno energia, e di controllare il livello delle forze applicate per adattarsi sia a materiali fragili che a materiali che richiedono altissime forze di taglio.

 

 

Uniformità e stabilità

Produrre particelle più piccole è il primo passo, ma spesso le applicazioni richiedono anche una distribuzione dimensionale uniforme: grazie ad una pressione costante durante il processo, la tecnologia Microfluidics fornisce le distribuzioni più strette possibili, per una maggiore stabilità, una shelf-life più lunga (rispetto agli omogeneizzatori ad alta pressione classici), un utilizzo ottimizzato delle materie prime ed un risparmio sulle superfici di filtrazione.

 

 

Scale-up garantito

Microfluidics si distingue dagli altri omogeneizzatori ad alta pressione dal fatto che i risultati ottenuti in laboratorio sono riproducibili da lotto a lotto, ma anche in scala pilota e in scala produzione, senza necessitare di nessun tedioso lavoro di ottimizzazione dello scale-up. Questo è reso possibile perché la geometria delle camere d’interazione rimane fissa, qualsiasi sia il volume processato: da qualche millilitro in laboratorio a tonnellate in produzione. Si moltiplicano i microcanali che vengono allineati in parallelo per garantire che l’intero prodotto subisca esattamente le stesse forze di taglio e d’impatto, qualsiasi sia il volume, da 1 ml fino a 60 litri al minuto.

 

 

Richiedi informazioni

Recapiti

Nunc ullamcorper massa enim, malesuada consectetur augue rhoncus vel. Vivamus et tristique sem. Fusce in lorem et nibh. Lorem ipsum dolor sit amet, con duo secte tue adipiscing elit, sed tinci dun tut laoreet dolore mag na aliquam erat volutpa lore.

INDIRIZZO

Direzione ed uffici amministrativi Via Giulio Pittarelli, 97 - 00166 ROMA

TELEFONO

+39 06 87465556/7

EMAIl

info@alfatest.it

I NOSTRI ORARI

Lun - Ven : 9am to 18pm

Scrivi un messaggio

X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione