Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Tecniche

Granulometria Laser-Processo

Grazie al controllo della granulometria on-line si favoriscono una riduzione dei costi ed un aumento della produttività, eliminando le operazioni di manutenzione e pulizia necessarie per gli strumenti da banco installati in produzione.

In effetti, i sistemi di misura granulometrica da processo consentono la lettura continua della granulometria e l’invio automatico dei dati ai sistemi di gestione dell’impianto per il controllo e il retro-azionamento. Le misure granulometriche in continuo consentono di certificare che, durante tutto il periodo di produzione, un lotto di materiale è conforme alle specifiche tecniche richieste. Il retro-azionamento corregge possibili derive di produzione, migliorando le caratteristiche del prodotto ed opportuni allarmi possono essere generati in presenza di errori del processo. Quindi, ad un tempo, si evita la produzione di materiale da scartare o riprocessare, si ottimizza la produttività migliorando i tempi e l'uso dell'energia, si migliora la qualità del prodotto rendendolo uniforme e stabile. Inoltre le misure in continuo sono un potente mezzo diagnostico con il quale i tecnici di processo possono vedere in tempo reale quanto succede nell'impianto e come lo stesso reagisce alle variazioni imposte.
I granulometri da processo lavorano sette giorni su sette, 24 ore al giorno, misurando, volendo, anche quattro volte al secondo: una quantità di dati che sono la chiave di un controllo accurato ed efficace del processo.

Malvern link II

Il software package Malvern link II è stato eletto da Process Magazine ‘Breakthough product of the year 2010’. Questo package consente un'integrazione semplificata degli strumenti analitici da laboratorio e industriali, per un controllo automatizzato ed ottimizzato del processo. Attraverso un protocollo OPC standard, il Malvern link II fornisce un’unica interfaccia per il controllo a distanza ed il reporting offrendo un'altissima flessibilità di configurazione degli strumenti collegati e rispondendo in questo modo a tutti i requisiti del mondo industriale, incluso quello farmaceutico.

Per saperne di più

Prodotti correlati