La tecnologia HAVER CPA
Il processo di misura della tecnologia HAVER CPA è basato sull’analisi dinamica dell’immagine delle dimensioni delle particelle (secche e non agglomerate) e della loro forma di materiali sfusi. Se dotato delle periferiche “HAVER” appropriate, questo processo può essere utilizzato come strumento da laboratorio, oppure in versione online, in diversi campi applicativi: ghiaia, sabbia, coke, carbone, granuli di plastica, trucioli di legno, prodotti chimici e farmaceutici, fertilizzanti, prodotti alimentari e tanti altri.
Il principio di misurazione HAVER CPA
Tutti gli strumenti di misura HAVER CPA (Computerized Particle Analysis) utilizzano la tecnologia automatica di elaborazione delle immagini digitali per un’analisi dinamica delle particelle. Il campione di materiale in polvere o granulare viene dosato in modo ottimale da un alimentatore vibrante la cui ampiezza viene regolata automaticamente. Dall’alimentatore vibrante (tramoggia) le particelle, tra una sorgente luminosa a LED e una fotocamera digitale a scansione lineare, vengono fisicamente scansionate in caduta libera (free fall), usando la tecnica di retroilluminazione a led. La maggiore larghezza del campo di misura della telecamera rispetto alla larghezza del canale di caduta del campione (tramoggia), garantisce che “tutte” le particelle vengano contate e misurate con altissima precisione ed accuratezza. Nessuna particella viene quindi parzialmente scansionata o non rilevata. Per questo motivo è uno strumento unico nel suo genere (foto-ottico) e può essere utilizzato anche come sistema conta-particellare.
Elenco delle particelle
|
|
Valutazione in tempo reale
Elevata qualità e massima precisione
I componenti high-tech e l’alta risoluzione utilizzati nell’intero processo di misura, consentono il rilevamento dell’intera aliquota di campione con la massima precisione. Ciò significa analizzare e archiviare tutte le particelle all’interno di un campo di misura estremamente ampio (da pochi micron a centimetri) con la massima accuratezza e con i corrispondenti parametri di forma e dimensione.