MY ALFATEST
Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.
Nella ricerca e sviluppo di un nuovo prodotto risulta di fondamentale importanza poter caratterizzare in modo approfondito le proprietà fisico-chimiche di una nuova formulazione. Disporre di tecnologie che permettono di valutare oggettivamente, accuratamente ed in tempi rapidi la stabilità fisico-chimica dei prodotti consente di accelerare i tempi di immissione sul mercato di un nuovo prodotto e di garantirne i criteri di qualità e sicurezza.
Sospensioni ed emulsioni sono dispersioni caratterizzate da profili di stabilità molto particolari e sono svariati i parametri che possono influenzarne le proprietà finali e la qualità del prodotto. Tra questi assumono particolare importanza la distribuzione granulometrica (Difrazione Laser, DLS), le proprietà reologiche (viscosità ed elasticità) ed il potenziale Zeta (ELS). Disporre di strumentazioni in grado di caratterizzare e controllare questi parametri in fase di sviluppo e controllo qualità permette di migliorare le prestazioni del prodotto ed assicurarsi il successo sul mercato.
In fase di sviluppo prodotto e produzione la riduzione delle dimensioni delle particelle in emulsioni o sospensioni, per ottenere nanodispersioni granulometriche uniformi, rappresenta un’importante caratteristica per migliorare la qualità e la stabilità dei prodotti. Grazie alla tecnologia unica degli apparecchi della Microfluidics, disponibile sia su scala di laboratorio sia di processo, è possibile implementare queste caratteristiche su un ampio spettro di prodotti incluse creme, mascara, rossetti e filtri solari.
La caratterizzazione di parametri come la granulometria, la morfologia, l’area superficiale BET, la densità, la porosità e l’assorbimento di acqua consentono di migliorare la conoscenza e l’efficienza dei processi produttivi (scorrevolezza, uniformità) e di migliorare le caratteristiche qualitative dei prodotti in fase di sviluppo.
Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.
In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole