10 modi per controllare la reologia modificando le proprietà delle particelle

10 modi controllare le proprietà reologiche di un materiale modificando la granulometria, il potenziale zeta e la forma delle particelle.
Molti materiali in uso oggi sono sistemi dispersi nei quali una sostanza (spesso un particolato) viene dispersa in un’altra. In questa categoria rientrano materiali quali adesivi, agrochimici, cementi, ceramici, colloidi, formulazioni cosmetiche e per la cura della persona, cibi e bevande, impasti minerari, vernici, inchiostri, farmaci e formulazioni polimeriche.
Tutte le proprietà fisiche delle particelle disperse quali: dimensione media, granulometria, potenziale zeta o carica delle particelle fino alla forma, influenzano le proprietà bulk dei materiali come la reologia….

Per visualizzare allegati e file multimediali, devi efettuare l’accesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione