Oxford Instruments Asylum Research ha annunciato che il microscopio di nuova generazione AFM Vero, ha ricevuto 3 prestigiosi riconoscimenti.
Vero AFM ha ricevuto il 2024 R&D 100 Award e il 2024 Market Disruptor Special Recognition Bronze Award dal R&D Magazine. I destinatari di questo premio sono selezionati da una giuria di professionisti del settore di tutto il mondo come riconoscimento dei 100 prodotti tecnologicamente più significativi introdotti nell’ultimo anno.
I Frost & Sullivan Best Practices Awards premiano le aziende e i prodotti che cambiano il mercato e che dimostrano performance superiori in aree quali la leadership, l’innovazione tecnologica, il customer service e lo sviluppo strategico del prodotto. Gli analisti utilizzano una metodologia proprietaria per identificare le tendenze emergenti prima che diventino standard di mercato. Vero AFM ha ricevuto il 2024 Best Practices New Product Innovation Award per l’innovazione di prodotto nel settore della microscopia.
“Oxford Instruments Asylum Research è onorata di ricevere questi prestigiosi premi” ha dichiarato il Dr. Roger Proksch, Chief Technology Officer di Oxford Instruments Asylum Research. “Asylum Research ha rimodellato l’industria degli AFM con i suoi prodotti negli ultimi 25 anni e questi premi testimoniano il nostro impegno costante nel far progredire la tecnologia AFM”.
Vero AFM è stato sviluppato in collaborazione con l’Università di Lione in Francia ed è stato presentato alla conferenza della Material Research Society nel Novembre 2023. “Il nome Vero si basa sulla radice latina “ver” che significa verità”, ha dichiarato il Dr. Ben Ohler, Senior Product Marketing Manager di Vero. “La nuova tecnologia di rilevamento QPDI (Quadrature Phase Differential Interferometry) di Vero fornisce il vero movimento del cantilever AFM, consentendo miglioramenti nella reale quantificazione e nell’accuratezza delle misure dei materiali alla nanoscala. Vero AFM sta già ridefinendo i limiti dell’AFM producendo una nuova era di progressi nella ricerca sulla scienza dei materiali”.
Oxford Instruments Asylum Research è il leader tecnologico nella microscopia a forza atomica sia per quanto riguarda la scienza dei materiali che la ricerca nel campo delle bioscienze. Gli AFM Asylum Research sono ampiamente utilizzati da ricercatori accademici e industriali per la caratterizzazione di campioni che spaziano dalla scienza dei materiali, ai polimeri, ai film sottili, alla ricerca energetica e alla biofisica. In aggiunta alle immagini di routine di topografia e rugosità del campione, gli AFM Asylum Research offrono anche una risoluzione impareggiabile e capacità di misura quantitative per la caratterizzazione nanoelettrica, nanomeccanica ed elettromeccanica dei materiali. Recenti progressi hanno reso queste misurazioni sempre più semplici e automatizzate, al fine di incrementare la consistenza e la produttività. Le linee di prodotti Cypher, MFP-3D, Jupiter e Vero AFM coprono un’ampia gamma di prestazioni, versatilità e budget.