Alfatest è lieta di annunciare la nuova distribuzione dei prodotti di Biolin Scientific, azienda leader a livello mondiale nella produzione di strumenti per la caratterizzazione delle interazioni superficiali.
La gamma di prodotti proposta comprende:
- La linea Attension, con i tensiometri di forza – Sigma – e i tensiometri ottici – Theta, strumenti fondamentali per caratterizzare formulazioni e per il controllo qualità in svariati ambiti, dal farmaceutico e biomedico all’alimentare, dalle vernici e inchiostri all’elettronica e sensoristica. Permettono di misurare in modo preciso e accurato grandezze come tensione interfacciale e superficiale, bagnabilità con angolo di contatto statico e dinamico anche corretto considerando la rugosità, concentrazione critica micellare, adesione.
- La linea KSV NIMA che propone strumenti per la caratterizzazione e la fabbricazione di film sottili con la tecnica Langmuir e Langmuir-Blodgett.
- La linea Q-Sense, soluzione QCM-D leader a livello mondiale per il tracciamento su scala nanometrica delle interazioni su superfici e interfacce.