Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Oxford Instruments

Oxford Instruments plc è un produttore e fornitore leader a livello mondiale di strumenti e sistemi ad alta tecnologia rivolti ai principali mercati che includono la ricerca e il mondo accademico, l'industria, l'energia, l'ambiente, la sicurezza, la salute.

L'azienda è stata fondata nel 1959 per la produzione di magneti superconduttori da utilizzare nella ricerca scientifica, ed è stata la prima importante azienda commerciale spin-off dell'Università di Oxford. Ha avuto un ruolo pionieristico nello sviluppo della risonanza magnetica per immagini, fornendo i primi magneti superconduttori per questa applicazione. 

L’azienda Oxford Instrumets plc include diverse divisioni aziendali tra cui:

  •   Oxford Instruments Magnetic Resonance

Le soluzioni di Oxford Instruments Magnetic Resonance per la spettroscopia NMR da banco consentono di effettuare ricerche innovative e di ottimizzare il controllo qualità. Gli spettrometri NMR X-Pulse garantiscono un’elevata risoluzione e un'eccezionale stabilità della temperatura. Consentono di identificare la struttura molecolare e monitorare la dinamica delle reazioni grazie anche alla possibilità di integrare sia un sistema a temperatura variabile che una cella a flusso.

  •   Oxford Instruments Andor

Acquisita da Oxford Instruments nel 2014, Andor nasce alla Queen’s University di Belfast nel 1989, diventando ben presto una delle aziende più innovative al mondo nel settore della fotonica. Le innovative fotocamere per immagini a bassa luminosità, le soluzioni dedicate alla spettroscopia e i sistemi di microscopia possono essere utilizzati per sviluppare cure per il cancro, per esplorare più a fondo lo spazio e per esaminare fonti di energia pulita.