Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Malvern Panalytical

Il 1° Gennaio 2017 è nata la Malvern Panalytical, fusione delle aziende Malvern Instruments e PANalytical, entrambe del gruppo Spectris plc. Malvern Panalytical impiega oltre 2.000 persone in tutto il mondo, le tecnologie del gruppo sono utilizzate da scienziati e ingegneri in una vasta gamma di industrie e organizzazioni per risolvere le sfide associate all'ottimizzazione della produttività, allo sviluppo di prodotti di qualità migliore e alla loro introduzione sul mercato più rapidamente. La missione della Malvern Panalytical è di creare soluzioni e servizi superiori, incentrati sul cliente, con un impatto economico tangibile grazie all'analisi chimica, fisica e strutturale dei materiali.

La Malvern Instruments, produce strumenti analitici da laboratorio dalla fine degli anni sessanta. Malvern ha fornito negli anni un contributo notevole nell'avanzamento e la comprensione delle tecniche di misura e caratterizzazione della dimensione delle particelle. Il Mastersizer della Malvern Instruments è ancora oggi il granulometro laser più venduto al mondo.
Malvern Instruments fornisce tecnologie per la caratterizzazione biofisica dei materiali che consentono a scienziati e ingeneri di tutto il mondo di comprendere e controllare le proprietà dei sistemi dispersi, dalle soluzioni di proteine e polimeri, a sospensioni di nano e micro particelle, passando per emulsioni, sprays, aerosols o ancora polveri secce o slurries ad alta concentrazione.
Utilizzati in qualsiasi step, dal R&D fino alla produzione, gli strumenti per la caratterizzazione dei materiali della Malvern Instruments forniscono informazioni critiche ed essenziali per accelerare la ricerca e lo sviluppo di un prodotto, aumentarne la qualità e l'affidabilità ed ottimizzarne il processo di produzione.
Gli strumenti della Malvern Instruments sono utilizzati per misurare forma, dimensione e potenziale zeta di particelle e nanoparticelle, carica, peso molecolare, massa, dimensione e conformazione di proteine, proprietà reologiche, microcalorimetria e identificazione chimica di materiali in numerosissime industrie e applicazioni.

Alfatest è distributore esclusivo dei prodotti Malvern dal 1981. Questa lunga collaborazione garantisce ai propri clienti il miglior supporto da parte di specialisti italiani dall'esperienza ineguagliata, sui migliori prodotti al mondo!

Malvern Panalytical