Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Freeman Technology

La Freeman Technology®,, oggi parte del gruppo Micromeritics, è stata fondata nel 1989 e si è specializzata dalla fine degli anni '90 in sistemi per la misurazione delle proprietà di flusso delle polveri con, ad esempio, l'FT4 Powder Rheometer®, tester universale del comportamento delle polveri. L'azienda investe significativamente in R&D e nello sviluppo delle applicazioni fornendo un know-how dettagliato grazie ad oltre un decennio di esperienza. Un team di esperti guida e supporta gli utenti in tutto il mondo per affrontare le loro problematiche individuali sul flusso delle polveri, concentrandosi sull'ottenimento delle informazioni più rilevanti per il processo. Freeman Technology® fornisce la soluzione di riferimento a livello mondiale per la comprensione del comportamento delle polveri - in fase di sviluppo, formulazione, scale-up, processi, controllo di qualità, o ovunque le polveri abbiano un ruolo.

Le soluzioni Freeman Technology® includono gli strumenti FT4 Powder Rheometer®, un tester di polvere universale, e l'Uniaxial Powder Tester, ideale per una valutazione rapida e robusta delle polveri. Tali sistemi sono installati in tutto il mondo in vari settori: chimico, farmaceutico, toner, alimenti, rivestimenti in polvere, metalli, ceramica, cosmetici, etc.
I dati ottenuti massimizzano la comprensione dei processi e del prodotto, accelerano le fasi di ricerca & sviluppo e la formulazione e consentono l'ottimizzazione a lungo termine di tutti i processi.
La Freeman Technology® ha sede a Gloucestershire, nel Regno Unito, delle filiali negli Stati Uniti e in Cina, e distributori in tutto il mondo.
Nel 2007 la Freeman Technology® ha ricevuto il prestigioso Queen's Award for Enterprise in Innovation e nel 2012 il Queen's Award for Enterprise in International Trade.

Immagini riprodotte con l'autorizzazione di Freeman Technology Ltd