Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Formulaction

Formulaction è un’azienda francese nata nel 1994 a Tolosa, che ha introdotto per prima sul mercato la tecnica Multiple Light Scattering con lo strumento Turbiscan.
Oggi l’azienda propone un ampio range di strumenti basati su questa tecnologia per la caratterizzazione delle dispersioni in termini di stabilità e micro reologia.  
Lo spirito che ha guidato le numerose innovazioni e brevetti della Formulaction è sempre stato quello di fornire strumenti semplici basati su tecniche ottiche per la misura intelligente e diretta dei campioni ‘tal quali’ senza diluizione.
La Formulaction dedica ogni anno 25% del suo turnover alla ricerca, appoggiandosi su consulenti scientifici e collaborazioni scientifiche con vari istituti prestigiosi come The Institute for Surface Chemistry (Stockholm - Sweden), il CRPP (Bordeaux - France), il Bristol Colloïd Centre (Bristol – UK), il Coating Research Institute ( Eastern Michigan University - USA), etc.
La Formulaction si appoggia su una rete mondiale di 26 distributori e da gennaio 2009 ha anche una filiale negli Stati Uniti.

Formulaction