Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

Microscopia Elettronica Scansione: metodi per la preparazione ed analisi con SEM DA BANCO

Data inizio: 16 Giugno 2016 - Data fine: 16 Giugno 2016
Padova

Alfatest e 2M Strumenti, in collaborazione col Dip.to di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova, hanno il piacere di invitarvi all'evento:

Giovedì 16 Giugno 2016

ATTENZIONE il luogo dell'evento è cambiato!

Dip. Ing. Industriale – Sede di Via Marzolo
Ex Edificio Fisica Tecnica - Aula RH01 Piano Terreno
Via Marzolo 9 – Padova

PROGRAMMA:

09:00 Registrazione dei partecipanti

09:30 Preparazione campioni per SEM, tecniche di base per campioni Bio e Materiali e relative novità strumentali - Dr. Marco Clementi (2M Strumenti)

10:15 Microscopia elettronica a scansione (SEM) da banco per immagini ad alta risoluzione e microanalisi - Dr. Fabio De Simone (Alfatest)

10:45 Coffee break

11:00 Sessione pratica con la possibilità di preparare ed analizzare i Vs. propri campioni con metallizzatore Quorum e SEM da banco Phenom ProX

13:30 Chiusura dei lavori

Phenom-World, azienda olandese nata da una costola della FEI e leader globale nella produzione di SEM da banco, è distribuita con esclusiva in Italia da Alfatest. La sua filosofia è fornire ai propri clienti immagini eccellenti in tempi rapidissimi con una semplicità d'uso senza uguali. In tal senso tutti gli accessori – sia hardware, EDX compreso, che software - sono stati sviluppati internamente per essere completamente integrati e gestiti dall'unico software Phenom Pro-Suite.

Presente storicamente sul mercato da oltre 40 anni, la Quorum Technologies è specializzata nella produzione di strumenti di preparativa per la microscopia elettronica: Sputter, Carbon Coaters, Bench-Top Vacuum Evaporators, Cryo-SEM, Glow Discharge e Critical Point Dryers sono solo alcuni esempi delle apparecchiature disponibili e commercializzate su tutto il territorio nazionale da 2M Strumenti.

La partecipazione al seminario è GRATUITA ma è necessario la REGISTRAZIONE in quanto il numero di posti disponibili è limitato