Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

La tecnica GPC per la misura del peso molecolare di polimeri e non solo…

Data inizio: 28 Aprile 2016 - Data fine: 28 Aprile 2016
Ferrara

Alfatest propone un seminario dedicato alla tecnica Gel Permeation Chromatography/Size Exclusion Chromatography tetra detector per la misura di Peso Molecolare assoluto, Ramificazione dei polimeri e analisi copolimerica.

Con l'occasione verrà lanciato ufficialmente in Italia il nuovissimo strumento OMNISEC frutto della decennale esperienza della Viscotek (Malvern Instruments) ed equipaggiato con il detector Light Scattering più sensibile sul mercato.

Giovedì 28 Aprile 2016 - Ferrara (APM s.r.l. - Via Saragat 9)

L'evento è dedicato a tutti i ricercatori ed operatori nel campo dei polimeri.

Programma:
10:00 Benvenuto del Prof. Marco Scoponi e presentazione del laboratorio APM.
10:30 Fondamenti della tecnica GPC/SEC in calibrazione convenzionale ed universale (Dr. Roberto Santoliquido - Alfatest)
11:00 Triplo detector in GPC: i vantaggi di un detector Light Scattering e un detector Viscosimetrico in GPC (Dr. Sandrine Olivier - Malvern Instruments)
11:30 Coffe Break
11:45 Introduzione al Nuovo OMNISEC RESOLVE (Roberto Santoliquido - Alfatest)
12:15 Lancio del nuovo OMNISEC REVEAL, il detector Light Scattering più sensibile sul mercato (Dr. Sandrine Olivier - Malvern Instruments)
13:00 Pranzo di lavoro offerto da Alfatest.
14:00 Chiusura seminario.

Sarà installato il nuovo strumento OMNISEC all'interno dell'aula per consentire a tutti i partecipanti di scoprire le caratteristiche usniche di uno strumento all'avanguardia della tecnica GPC/SEC.

14:00-17:00 User-meeting riservato agli utilizzatori di strumentazione Viscotek.