Caricamento Eventi

IWES 2024

07 Febbraio 2024
2:00 pm - 1:00 pm

Dove?

La Sapienza Dip. di chimica, Piazzale Aldo Moro 5
Roma, 00185 Italia

Più informazioni

Aggiungi l’evento al calendario o condividi sui social.

L’Italian Workshop on Energy Storage (IWES) sarà ospitato a Roma presso l’Università Sapienza per la sua terza edizione a partire dal 7 fino al 9 Febbraio 2024.

L’obiettivo è fornire una piattaforma dinamica per mettere in contatto scienziati e ingegneri per condividere i risultati e le prospettive della ricerca nella comunità delle batterie, sia da parte di istituzioni pubbliche che di aziende private.

Il programma di tre giorni prevede presentazioni selezionate che coprono le tendenze e gli argomenti attuali nel campo dei sistemi di accumulo dell’energia, con un’attenzione particolare alle tecniche operative.

Durante la mattinata della seconda giornata di congresso si terrà la presentazione del nostro specialista Dario Bozzo, dal titolo “Caratterizzazione dei materiali dei componenti della batteria attraverso tecniche ortogonali“. Durante la presentazione, Dario Bozzo esporrà le tecniche che Alfatest può proporre per una caratterizzazione completa dei componenti delle batterie, dalle materie prime fino al riciclo e in particolare verranno mostrati dei casi specifici in cui la microscopia elettronica a scansione (SEM) e la diffrazione laser vengono applicate per identificare le dimensioni e la forma delle particelle dei materiali catodici e la presenza di contaminanti.

Il workshop si svolgerà nell’edificio “Stanislao Cannizzaro” del Dipartimento di Chimica, nel cuore del campus universitario – il più grande d’Europa. L’ingresso principale del campus è in Piazzale Aldo Moro, con altri ingressi in Viale Regina Elena 334, Viale dell’Università 38 e Via Cesare De Lollis. Il simposio si svolgerà presso il Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma, nell’Aula “La Ginestra”, un’aula storica, recentemente rinnovata, dotata di tecnologie avanzate ma che conserva ancora gli elementi che più segnano la sua appartenenza alla storia del Dipartimento di Chimica.

In occasione della conferenza IWES 2024, le divisioni di Chimica Fisica ed Elettrochimica della SCI bandiscono 2 borse di studio ciascuna per giovani soci di età inferiore ai 35 anni nell’anno 2023 che siano soci SCI.

 

Scaletta evento

È possibile consultare il programma dell’evento presso il sito web dell’organizzazione.

scrivici ora

Compila il form per iscriverti o richiedere informazioni, potrai caricare il pdf di registrazione direttamente tramite il form.(max 5 mb)

Rimaniamo in contatto

INDIRIZZO

Direzione ed uffici amministrativi Via Giulio Pittarelli, 97 - 00166 ROMA

TELEFONO

+39 06 87465556/7

EMAIl

info@alfatestbio.it

I NOSTRI ORARI

Lun - Ven : 9am to 18pm

X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione