Caricamento Eventi

Calendario Webinars Alfatest

20 Maggio 2020
9:00 am - 6:00 pm

Dove?

Online, Via Giulio Pittarelli, 97
Roma,

Più informazioni

Aggiungi l’evento al calendario o condividi sui social.

Ti mancano gli eventi di formazione Alfatest? Niente paura sono in arrivo i nostri webinars!

Anche se non possiamo incontrarci vogliamo continuare ad assicurarti formazione ed approfondimento, consulta il nostro calendario e scopri tutti i webinar gratuiti in programma.

Un’occasione per scoprire le nostre soluzioni analitiche migliori per lo sviluppo delle vostre idee, per affrontare sfide e nuovi problemi per una vasta gamma di campi applicativi, legate sia alla scienza dei materiali che alle bioscienze.

Salva questa pagina tra i preferiti e resta sempre aggiornato sui nuovi webinars in programma per tutto il 2020!

Scaletta evento

Additive manufacturing:

soluzioni per la caratterizzazione delle polveri metalliche

C’è un fatto chiaro nella stampa 3D: la qualità della polvere metallica determina la qualità del componente finale. Che stiate già producendo con tecnologie 3D o che ci stiate solo pensando, questo webinar vi aiuterà a definire i vostri processi di controllo qualità delle polveri metalliche.

Speakers: Marco Congia – Fabio De Simone – Andrea Zappavigna

Mercoledì 20/05   ISCRIVITI

 

Nano-fibre, filtri e membrane:

caratterizzazione con microscopia elettronica e porometria capillare

Scopri il pacchetto di strumenti più completo sul mercato per la caratterizzazione di nanofibre e dei pori passanti su filtri, membrane, non tessuti. Scopri i più recenti studi eseguiti sui non tessuti Spunbond e Meltblown impiegati nelle mascherine chirurgiche e respiratori.

Speakers: Andrea Zappavigna – Fabio De Simone

Giovedì 28/05   ISCRIVITI

 

5 buone ragioni per automatizzare

le mie reazioni chimiche  

Non ci piace ammetterlo, ma lavorare in un laboratorio di sintesi chimica può anche comportare operazioni noiose, che ci impediscono di concentrarci su operazioni a più alto valore aggiunto. Ma per ottenere risultati riproducibili a volte questa è l’unica soluzione…almeno che..? Scoprilo partecipando al nostro webinar!

Speaker: Alice Brun

Giovedì 4/06   ISCRIVITI

 

Misurare e capire le proprietà di scorrevolezza

e il comportamento delle polveri

Vi è mai capitato di imbattervi in due lotti di polvere apparentemente identici che si comportano in modo diverso? La tecnica che ci può venire in aiuto in questo caso è la reologia delle polveri e lo strumento dedicato, l’FT4 Powder Rheometer. Scopri come variabili interne o esterne alla polvere possano influire sulle sue proprietà di scorrevolezza .

Speaker: Andrea Zappavigna

Mercoledì 10/06   ISCRIVITI

 

Nanomedicina e l’importanza della monodispersità,

ma come ottenerla?

La dimensione di una nanomedicina e in particolare la distribuzione dimensionale giocano un ruolo importante nel meccanismo di rilascio, scopriremo in questo webinar come produrre una nanomedicina (attraverso sistemi di microfluidica avanzata) e come controllarne l’effettiva dimensione.

Speakers: Alice Brun- Roberto Santoliquido

Giovedì 11/06   ISCRIVITI

 

Isoterme di adsorbimento, area superficiale

e porosimetria

In questo webinar, partendo dalla classificazione delle dimensioni dei pori e delle isoterme di adsorbimento, verranno illustrati i principali modelli impiegati per il calcolo dell’area superficiale specifica e della distribuzione della dimensione dei pori, con esempi pratici di riduzione dei dati mediante il software interattivo MicroActive.

Speaker: Andrea Zappavigna

Mercoledì 17/06   ISCRIVITI
Perché dovrei pensare …

alla sintesi chimica in flusso continuo?

Di sicuro ne avete sentito parlare perché numerose aziende già la usano in ricerca e sviluppo per perfezionare alcune reazioni o già producono prodotti chimici o farmaci con reattori in flusso continuo… Ma cosa può fare per voi? Un webinar dedicato alla Flow-chemistry e i suoi vantaggi è quello che fa per te!

Speaker: Alice Brun

Giovedì 18/06   ISCRIVITI

 

L’uso del SEM accoppiato all’EDS

per l’analisi automatizzata di polveri e filtri

Il SEM con EDS accoppiato ad un software d’immagine permette l’analisi di polveri e filtri in maniera automatizzata. Scopri l’utilizzo del software ParticleX che permette di ottenere informazioni su dimensione, forma e composizione di particelle con applicazioni nel mondo dell’Additive Manufacturing o del Technical Cleaniness.

Speaker: Fabio De Simone

Martedì 23/06   ISCRIVITI

scrivici ora

Compila il form per iscriverti o richiedere informazioni, potrai caricare il pdf di registrazione direttamente tramite il form.(max 5 mb)

Rimaniamo in contatto

INDIRIZZO

Direzione ed uffici amministrativi Via Giulio Pittarelli, 97 - 00166 ROMA

TELEFONO

+39 06 87465556/7

EMAIl

info@alfatestbio.it

I NOSTRI ORARI

Lun - Ven : 9am to 18pm

X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione