5 Ragioni per scegliere la termo-analisi di Hitachi

  1. Home
  2. »
  3. Analisi Termica
  4. »
  5. 5 Ragioni per scegliere la termo-analisi di Hitachi

5 Ragioni per scegliere la termo-analisi di Hitachi

 

Hitachi ha sviluppato, prodotto e fornito strumentazione per l’analisi termica da quando è stato commercializzato il primo calorimetro Hitachi nel 1974. Hitachi lavora da almeno 50 anni in stretta collaborazione con i propri clienti sviluppando soluzioni alle problematiche dell’analisi termica, e fornisce oggi un’ampia gamma di strumenti compresi la DSC, la STA, la TMA e la DMA. 

Oltre alla pluridecennale esperienza di Hitachi, ecco altri cinque motivi per valutare e scegliere Hitachi per i vostri bisogni di analisi termica: 

1. Hitachi ha venduto più di 20.000 analizzatori termici 

Hitachi non è un nuovo arrivato nel mercato dell’analisi termica. L’installato supera le 20.000 unità a livello globale e Hitachi è stato riconosciuto come il produttore di analisi termica* più venduto in Giappone nel 2021. Hitachi da sempre ama dedicarsi ai propri clienti, ascoltare i loro bisogni, proporgli nuove soluzioni e contribuire alla loro crescita come azienda. Di seguito sono riportati alcuni feedback ricevuti direttamente da clienti Hitachi:  

  • “Hitachi divulga apertamente le informazioni tecniche e il know-how, e gli siamo stati grati per i consigli e l’assistenza che abbiamo ricevuto riguardo ai nostri campioni con bassa riproducibilità.” 
  • “Ho usato la DSC per la prima volta e la funzione di osservazione Real View®, che altre aziende non hanno, è davvero utile perché posso vedere visivamente il fenomeno in corso nel campione.” 
  • “Hitachi possiede un ricco assortimento di strumenti per l’analisi termica, per questo disponiamo di un range completo di tecniche tutte dallo stesso produttore. Il servizio post-vendita di Hiatchi è stato veramente utile” 
  • “Il loro team di assistenza è molto preparato e reattivo; quindi, possiamo utilizzare il sistema con fiducia anche in caso di problemi. Apportano miglioramenti per riflettere le esigenze dei clienti”. 
  • “Hanno una comprovata esperienza nel campo degli analizzatori termici e sono un produttore affidabile per il funzionamento a lungo termine. La qualità, l’operatività e l’usabilità del prodotto sono molto buone”. 

*Reference: Annuario degli strumenti scientifici edizione 2021 (R&D Co.,Ltd.) 

2. La qualità di Hitachi significa affidabilità 

Come parte del gruppo Hitachi, la divisione dedicata all’analisi termica ha stabilito e implementato uno standard di qualità e di progettazione della sicurezza dei prodotti che riflettono il know-how di Hitachi, utilizzato anche da Hitachi Rail ad esempio. Viene garantito il rispetto delle normative e delle leggi nazionali e internazionali, in modo da fornire ai clienti prodotti sicuri e di alta qualità. 

Tutto il processo di produzione così come il design, la lavorazione, l’ispezione e la spedizione, è eseguito presso lo stabilimento di Fuji Oyama in Giappone. Da Marzo 2021 lo stabilimento Fuji Oyama ha raggiunto una sostanziale neutralità in termini di emissioni di carbonio utilizzando energia elettrica generata da fonti rinnovabili.   

Hitachi è in grado, avendo tutti i processi di produzione sotto un unico tetto, di rispondere facilmente alle richieste del cliente.  Con strumenti prodotti in Giappone e approvati dai severi standard di qualità Hitachi, otterrete risultati di analisi termica affidabili anche in un ambiente di sviluppo. Gli strumenti Hitachi, robusti e resistenti, offrono l’affidabilità necessaria per essere sempre operativi. 

3. Tecnologie avanzate e “prime al mondo” 

Hitachi ha sviluppato e lanciato vari prodotti “primi al mondo nel campo dell’analisi termica, come il microcomputer DSC, la bilancia differenziale orizzontale per TG/DTA e la telecamera RealView® STA. Nel 1970, la serie SSC560 è stata la prima DSC al mondo con computer integrato e ha drasticamente migliorato l’operatività. Quando la TGA verticale era la norma, Hitachi ha sviluppato una bilancia differenziale orizzontale TG/DTA più stabile e questa soluzione è ora largamente utilizzata in tutto il mondo. Negli anni 2010 Hitachi è stato il primo produttore al mondo a sviluppare un sistema di osservazione del campione, RealView® STA che permette di vedere cosa succede durante la misura. 

La camera RealView® distingue e rende unici i prodotti Hitachi. Oggi si integra perfettamente con la DSC, la STA e la DMA Hitachi per consentire l’0sservazione in tempo reale dei cambiamenti del campione durante l’analisi. Le immagini rivelano le variazioni di forma, dimensione, colore e altre proprietà del campione. Le immagini possono essere registrate e sono automaticamente connesse con i dati termici. È possibile anche integrare la RealView® con l’auto sampler per monitorare i cambiamenti nel proprio campione mentre si analizzano in modo automatico diversi campioni. 

Inoltre, il software, con un’interfaccia di facile utilizzo e funzioni guidate, permette di effettuare misurazioni in conformità con gli standard ISO e ASTM. Tutti i software di Hitachi sono inclusi come standard negli strumenti e vengono forniti con licenze illimitate, così che non sia necessario effettuare l’analisi dei dati accanto allo strumento, ma da poterla eseguire ovunque sul proprio laptop. 

Hitachi continua a lavorare a stretto contatto con i propri clienti per innovare, assicurandosi che la voce del cliente sia presa in considerazione nel processo di produzione e nelle specifiche tecniche della strumentazione, raggiungendo una sensibilità e una stabilità di prim’ordine.  

4. Assistenza applicativa con esperienza 

Hitachi dispone di più di 20 laboratori applicativi in tutto il mondo, inclusi Tokyo e Osaka (Giappone), Shanghai (Cina), Abingdon (Regno Unito), Kalkar (Germania), Mumbai (India) e Dallas (USA). I laboratori di Hitachi sono equipaggiati con strumenti per l’analisi termica e gli esperti Hitachi portano a termine centinaia di misurazioni e dimostrazioni ogni anno per i propri clienti.  

Gli ingegneri applicativi di Hitachi inoltre trattano un’ampia gamma di richieste e consulenze da parte dei clienti, su condizioni di misurazione, interpretazione dei dati e aspetti teorici sulle varie tecniche analitiche. Sono anche in grado di eseguire dimostrazioni online: laddove non si possa raggiungere una sede Hitachi, gli esperti possono venirvi incontro e fare ugualmente una dimostrazione utilizzando i vostri campioni, se inviati in anticipo.  

5. Assistenza tecnica quando serve 

Un’assistenza reattiva riduce al minimo i tempi di inattività, mantiene bassi i costi e garantisce sempre le migliori prestazioni del vostro strumento. Quando si compra Hitachi, si ottiene supporto e training dall’istallazione fino alla fine della vita dello strumento. Il team di assistenza Hitachi lavora per la crescita della vostra azienda e per ottenere il massimo valore a lungo termine dal vostro investimento.

Hitachi offre garanzie estese, riparazioni, supporto remoto, consumabili, ricertificazione e noleggio di attrezzature. I contratti di assistenza sono pensati per soddisfare i bisogni del cliente. Dall’ helpdesk fino alla sostituzione dei componenti e alla copertura per il computer, è possibile scegliere il contratto di assistenza che vi garantisca quello di cui si ha bisogno. 

Hitachi offre inoltre training specializzati progettati per soddisfare tutte le esigenze: training in loco, oppure training presso uno dei centri Hitachi, infine i training possono anche essere erogati online. 

Il team di assistenza è sempre a disposizione per aiutarvi a continuare i vostri lavori.  

Scoprite la gamma di prodotti Hitachi per un’analisi termica visibilmente migliore. 

La gamma di strumenti Hitachi per l’analisi termica ha un livello insuperabile di stabilità della linea di base, una sensibilità di prim’ordine e avanzate capacità per avere un quadro completo del comportamento termico del campione. Gli strumenti sono ottimizzati per rilevare cambiamenti minimi in un’ampia gamma di materiali, sia che si stia misurando l’espansione termica, la decomposizione termica, la capacità termica specifica o la transizione vetrosa dei polimeri. 

X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Dashboard

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui

I nostri tecnici

In Alfatest dedichiamo particolare attenzione alla formazione dei nostri tecnici, perché consideriamo l’elevato livello professionale del nostro personale un vero “PLUS” da mettere a disposizione dei clienti. I nostri tecnici sono altamente qualificati, grazie a costanti aggiornamenti e ad annuali corsi di aggiornamento all’estero presso le aziende che distribuiamo. Ogni anno devono superare specifici test per ottenere la certificazione che li autorizza ad eseguire i test e rilasciare la certificazione “OQ”. Sono specializzati in specifiche tecniche per garantire la loro efficienza nella diagnostica, l’intervento tecnico ma anche la messa a punto di metodi ed il supporto ai ns. clienti. La squadra di tecnici si divide tra Nord Italia e Sud Italia, muovendosi rispettivamente dai ns. uffici di Cernusco sul Naviglio (MI) e di Roma per garantire dei tempi d’intervento minimi, anche per le regioni del Sud e le Isole

Ricerca per campo di applicazione